È stato un garage sale particolarmente affollato quello che si è svolto ieri nella città di Kingston, in Ontario. Ad organizzarlo un bambino di nove anni che ha messo in vendita i suoi giocattoli per raccogliere soldi da destinare all’acquisto di una lapide per il padre scomparso l’anno scorso per un aneurisma allo stomaco.
«Ero triste perché non ha una lapide così ho voluto raccogliere un po’ di soldi per regalargliene una» ha detto il piccolo Blake McGuinness. Il padre, Rick Lees è sepolto al Wilmer Cemetery, appena fuori dalla città di Kingston. Sulla sua tomba solo i giochi di Blake. La famiglia non ha mai potuto permettersi l’acquisto di una lapide. In centinaia si sono presentati al mercatino del bambino. In molti hanno comprato qualche giocattolo altri sono andati a conoscerlo per stringergli la mano e ne approfittavano per lasciargli un po’ di soldi. «Non credo che ogni bambino sarebbe disposto a fare questo» ha detto uno di loro.
«È un gesto meraviglioso. Un’azienda in Texas si è offerta di donarci una lapide» ha detto la madre di Blake, Linda.
corriere.com
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |