Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > NEWS > Articolo Inserito il  24/08/2010

Si č concluso "Giroingiallo", in bicicletta da Genova a Rimini per l'affido condiviso  
Paternitā Oggi - Si č concluso

Si è concluso Giringiallo, giro della costa italiana, da Genova fino a Rimini, passando per Roma, Napoli, Reggio Calabria, Taranto e Ancona. 3000 km di solidarietá costruiti in bicicletta, per il ritorno del padre. Una gara di solidarietà per i Figli privati del padre, orfani di padre vivo.

Il giro, iniziato il 16 luglio è arrivato a Roma il 24 dove il ciclopapà ha incontrato Fabio Nestola (pres. Federazione Nazionale Bigenitorialità).

Si è concluso il 21 a Rimini con l'incontro con Gabriele Bartolucci (Genitori Sottratti), 37 tappe percorse ininterrottamente dal ciclopapà IN SOLIDARIETA'.

La maglia gialla dell'Associazione é entrata in ogni centro abitato della costa dove il ciclopapá ha spiegato lo scopo del Giringiallo, chiedendo solidarietá attiva, ricevendo incoraggiamento, ospitalitá cibo e bevande.

Tutti, donne e uomini si sono dicharati concordi nel chiedere il ritorno del padre, chiedono che i figli non crescano piú senza il suo insegnamento, senza la sua presenza.

Non sono concordi con l'operato di quei tribunali che continuano a garantire alle madri la possibilitá di allontanare il padre, e la sua famiglia, dalla vita dei figli.

Affinché questo non accada piú il ciclopapá continuerá a manifestare. Per questo sono giá in cantiere nuove sfide, perché i figli allontanati dal padre (decine di migliaia ogni anno) devono sapere che non sono stati dimenticati.

Tutti i papá, separati e non, tutte le persone positive devono mobilitarsi per una societá migliore, questa é una buona occasione: restituire ai figli i loro padri significa avere uomini migliori nel nostro futuro.

genitorisottratti.it

Tags associati all'articolo Tags:  affidamentonews 


Paternitā Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novitā dell'Associazione Paternitā Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papā mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchč insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?