Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > LIBRI > Articolo Inserito il  17/09/2011

Libri sulla paternità: Nove mesi con i supplementari  

Libri sulla paternità: Nove mesi con i supplementari  
Editore: Il Castoro
Autore: Javier Serrano
Prezzo: € 14
Altre info per acquistare il libro  (link esterno)

Guarda tutti i  

 Chi dice che diventare padri sia facile? Si diventa papà dalla sera alla mattina (spesso negli orari più improbabili), e nonostante i nove mesi di preparativi, la realtà supera di gran lunga ogni previsione. 

Ci saranno davvero lunghe notti insonni? Si riuscirà ancora a seguire il campionato? A vedere gli amici? La vita tornerà mai a una certa normalità? NIENTE PANICO! 
Grazie a una carrellata di situazioni tipiche, brevi capitoli “a tema”, si passa in rassegna ogni singola fase dell’arrivo di un bebè, mettendo in evidenza ciò che si richiede a un papà che non abbia mai fatto il papà in vita sua: vivere la gravidanza “insieme” alla propria compagna, condividere il momento dell’ecografia, del parto, vivere con tranquillità il ritorno a casa. E qui inizia l’avventura. 
Il nuovo papà imparerà a gestire le interferenze del mondo (amici, parenti, genitori tutti improvvisamente esperti pediatri) sulla crescita e l’educazione di suo figlio, a capire la meccanica di un passeggino, a individuare subito gli accessori irrinunciabili (il ciuccio), a ritagliarsi un ruolo da protagonista al momento della poppata o del bagnetto, acquistando fiducia in se stesso e punti agli occhi della compagna. Si troverà a cercare di interpretare i gorgoglii del suo bambino, a imparare a parlare con un bebè anche se “non so se ve ne siete accorti anche voi, ma quando nascono, i bambini non sanno parlare”. Capiterà, anche, inevitabilmente, a tutti i nuovi papà, di andare in ufficio, canticchiando Siam tre piccoli porcellin al posto delle canzoni degli AC/DC, Bruce Springsteen o dei Led Zeppelin. Ma – secondo Javier Serrano - ne sarà valsa la pena. E lo dimostrerà pagina dopo pagina.
Una guida pratica, ironica e divertente per diventare genitori, scritta finalmente dalla parte dei papà! Con realismo e humor, questo libro risponde al grido di angoscia di tutti i neo-papà: ma perché i figli non nascono con il manuale di istruzioni? Un’àncora di salvezza che diventerà un acquisto apprezzato e indispensabile... quanto i pannolini. Nel Paese delle mamme, il libro che mancava!
 
L’AUTORE: Javier Serrano è un giovane giornalista e scrittore spagnolo, ma soprattutto è il papà di Sara e Alberto, che occupano il 100% del suo tempo libero. Nove mesi più i supplementari è il suo primo libro pubblicato in Italia.
Tags associati all'articolo Tags:  libro paternità 


Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?