Home Page > SVAGHI CON I FIGLI > Articolo Inserito il
26/09/2011
Leggere le favole: ora č possibile farlo anche online
Paternità Oggi, quando incontra un progetto valido, ha il piacere di proporvelo. Tempo fa è arrivata alla Redazione una email di Manuel Ronzoni (che vi facciamo leggere) in cui ci presentava il suo sito che per certi versi lo si può definire “d'altri tempi”. E' un sito sulle fiabe e sulla magia che esse rappresentano, ancora, per i bambini. All'interno del sito si trovano fiabe antiche e fiabe scritte da autori moderni appassionati.
Per chi ama raccontare le fiabe ai propri bambini e vuole avere dei nuovi spunti, andate a leggervi una bella favola.
Il sito è: www.tiraccontounafiaba.it
-------
Spettabile Redazione,
nel complimentarmi con voi per la qualità sempre eccellente dei vostri contenuti, mi permetto di segnalare il mio progetto, sicuramente interessante per i vostri lettori!
Ho realizzato un portale sulle fondamenta del mio vecchio blog "Ti racconto una fiaba", decidendo di coinvolgere altre persone per raggruppare fiabe di autori con l'esperienza più disparata. Nel frattempo sto raccogliendo e pubblicando una serie di fiabe classiche dai Grimm ad Andersen a quelle della tradizione orale e sono state inserite le prime videofiabe.
Il pensiero portante è, come diceva Calvino, che "le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna".
Ovviamente è un'attività che svolgo con la passione per questo mezzo narrativo, per cui tutte le risorse sono assolutamente gratuite.
A presto
Manuel Ronzoni
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novitā dell'Associazione Paternitā Oggi! |