Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > SOCIETÀ > Articolo Inserito il  03/06/2012

La famiglia italiana nel cinema: una mostra alla Camera dei deputati fino al 7 giugno  
Paternità Oggi - La famiglia italiana nel cinema: una mostra alla Camera dei deputati fino al 7 giugno

"La Camera dei deputati ospita la mostra 'La Famiglia all'italiana' che è stata inaugurata nel Complesso di Vicolo Valdina mercoledì 30 maggio alle ore 17.

Monsignor Dario Edoardo Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, e il vice presidente della Camera dei deputati Maurizio Lupihano inaugurato la mostra  Viganò ha dichiarato: "Il cinema, sin dalla sua nascita, ha posto la famiglia al centro delle sue narrazioni. Sono stati i film, infatti, a raccontarci l’istituzione familiare e le sue trasformazioni attraverso i diversi snodi storici. La mostra Famiglia all’italiana offre l’opportunità di ripercorrere la nostra Storia attraverso i volti che hanno reso famoso in tutto il mondo il nostro cinema."

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 31 maggio al 7 giugno dalle 10 alle 18 (chiusura il sabato e la domenica), ingresso da Piazza Campo Marzio, 42.

 

Tags associati all'articolo Tags:  famigliacinemasocietàappuntamenti 


Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Le madri non sbagliano mai. E se sbagliano i padri?
Le madri non sbagliano mai. E se sbagliano i padri?
Anche un ceffone può essere considerato un reato
Anche un ceffone può essere considerato un reato
Pure questo devo fare...
Tuo figlio ti somiglia? lo seguirai di più
Tuo figlio ti somiglia? lo seguirai di più
Capire un adolescente?
Capire un adolescente?