Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > SOCIETÀ > Articolo Inserito il  21/02/2011

Ieri top manager, oggi papà a tempo pieno: "Nessun prezzo vale il veder crescere mia figlia"  
Paternità Oggi - Ieri top manager, oggi papà a tempo pieno:

Si può lasciare un posto di lavoro sicuro, prestigioso e ben remunerato per occuparsi della famiglia? La risposta è sì, e non si tratta di una leggenda metropolitana per consolare quanti un posto ancora non lo hanno trovato. Sembra strano in questi anni di crisi economica e di mancanza di lavoro, specie se si parla di un lavoro da top manager con tutti i benefit della posizione. Cambiar vita e gettarsi tutto alle spalle.

Lo ha appena fatto Harry Farthing (inglese di 46 anni) amministratore delegato di Cushman Italia, società multinazionale della consulenza immobiliare. E’ una delle prime 4 al mondo, fattura 5 miliardi l’anno ed è partecipata dal gruppo Fiat (Exor) da qualche anno. Farthing è stato in azienda per 20 anni, molto apprezzato, e ha condotto molte operazioni di grande rilievo. Una carriera di successo in tutti i sensi, sempre al massimo e senza mai un accenno d’indecisione. Fino allo scorso anno, quando è diventato papà. E così dal 1° gennaio 2011 si è licenziato per seguire la famiglia (la moglie Farrah è americana) e si è trasferito negli Usa.

Il fiuto per gli affari lo ha comunque conservato intatto. Infatti ha comprato una grande casa per un importo pari alla metà del valore che aveva nel 2007, a Charleston, South Carolina, dove risiedono anche i genitori della moglie. Acquistata ovviamente a una delle innumerevoli aste che ormai si tengono quotidianamente negli Usa. «Non so ancora cosa farò ma ho deciso di cambiare vita. Nessun prezzo vale il veder crescere mia figlia Eden», racconta. Una scelta d’altri tempi. Specie per un professionista dell’immobiliare che decide di trasferirsi in una delle zone, in questo momento, più difficili del pianeta per questo settore.

Ma questo aspetto non era tra quelli da considerare nella scelta. «Dopo una prima fase di ambientamento probabilmente metterò a frutto l’esperienza nella consulenza immobiliare, magari per qualche business in proprio. Mi sono dato del tempo per decidere. Certo è che qui mia figlia potrà crescere con i suoi nonni e con un padre che potrà dedicarle tutto il tempo necessario. Sono finiti i tempi in cui il lavoro aveva la priorità.

Credo che ogni età abbia la sua scala di valori e precedenze, ora tocca alla famiglia».

Maurizio Cannone: corriere.it

Tags associati all'articolo Tags:  societàlavorocuriosità 


Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?