Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > PATERNITÀ > Articolo Inserito il  27/07/2010

50 e più motivi per cui sono felice di essere padre  
Paternità Oggi - 50 e più motivi per cui sono felice di essere padre

Per alcuni è un sorriso o una coccola speciale. Per altri è la perfetta scusa per rispolverare le passioni della propria infanzia. Quando abbiamo chiesto ai nostri amici alcune delle cose positive di vivere con i loro figli siamo stati travolti di risposte. Per cui, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questi 50 migliori aspetti dell’essere padre. Perché non scorri la lista e aggiungi i tuoi motivi personali nell’area riservata ai commenti dei lettori?

1. “Adoro quando la mia compagna porta nostro figlio Marco alla porta ad accogliermi ogni sera quando torno dal lavoro, visto che lui è ancora troppo piccolo per correre. Mi basta un suo sorriso per dimenticare all’istante una brutta giornata al lavoro.”

2. “Guardare una partita seduto con lui sul divano e passare un po’ di tempo fra “ragazzi” è il massimo!”

3. “Cambio il pannolino di mio figlio ogni mattina e quando mi vede inarca la schiena e mi fa un grande sorriso. Mi fa sentire speciale!”

4. “Mio figlio Daniele aveva un’attaccatura dei capelli molto simile alla mia quando è nato (un po’ irregolare) che mi faceva molto sorridere.”

5. “Essere sulla più ripida curva di apprendimento della mia vita.”

6. “Non riesco a fare a meno di stupirmi di quanto cambi ogni giorno la mia bambina.”

7. “Entrare nella sua stanza al mattino e ricevere il più grande dei sorrisi indipendentemente da quanto è scura e triste da dopo sbronza la mia faccia!”

8. “Piccole coccole sembrano così grandi.”

9. “Lanciare petardi a capodanno. Senza sosta.”

10. Adoro quando torno dal lavoro e nostra figlia Chiara grida e stende le braccia verso di me per un abbraccio.”

11. “Vederlo e tenerlo in braccio quando è nato ed esserne sbalordito; era come guardare una versione mignon di me stesso!”

12. “I sorrisi speciali e le risatine che ricevo quando gioco a lanciarla in aria – gioco in cui la mamma non è molto brava!”

13. “Amo condividere le favole, specialmente prima di dormire – anche i libri di quando ero piccolo.”

14. “Mi faccio ridere quando mi rendo conto di aver completamente dimenticato cosa ho fatto la prima volta!”

15. “La prima volta che l’ho preso in braccio, si è creato un legame dal profondo dell’anima che non avevo mai provato prima. Ci siamo detti così tanto in quei primi istanti.”

16. “Posso giocare con la Playstation con qualcuno che posso battere (papà birichino).”

17. “Svegliarsi con Ginevra che si è infilata fra noi nel lettone (il piccolo mostro sembra intrufolarsi nelle prime ore del mattino e a volte non ce ne accorgiamo!)”

18. “E’ sempre divertente ri-scoprire il mondo attraverso gli occhi di mio figlio di tre anni.”

19. “Una buona scusa per possedere una pista di macchinine. E’ grandioso avere qualcuno che va a raccogliere la macchinina e la rimette a posto quando esce di pista!”

20. “Al momento mi diverto a fare le poppate notturne ai gemelli, è il mio momento con loro. Lavoro di notte, e così il lavoro finisce quando devono mangiare.”

21. “Ho una scusa per mettermi sul divano con i miei figli a guardare un film per ragazzi.”

22. “La cosa più bella per me è stata portare nostro figlio a casa dopo la nascita.”

23. “Il giorno in cui ho portato nostro figlio in chiesa per il battesimo è stato incredibile, un ricordo che conserverò per sempre.”

24. “La cosa grandiosa dell’essere padre è che c’è questa piccola persona che cresce e cambia in continuazione e non sai mai cosa succederà dopo. E’ come scartare un regalo a sorpresa.”

25. “Mi piace condividere un pisolino pomeridiano, anche se mi fa sentire vecchio!”

26. “Non c’è sensazione migliore al mondo di quando entri in casa la sera e improvvisamente arriva questo bambino tonante che ti placca come un giocatore di rugby perché ha sentito tanto la tua mancanza.”

27. “E’ semplicemente fantastica”

28. “Il modo in cui il volto di mio figlio si illumina quando gli chiedo se vuole andare al parco.”

29. “Ieri mio figlio di sei anni stava facendo lezione di nuoto e l’istruttore ha detto, “Ecco Fabio, finalmente ti ho insegnato a respirare nel modo giusto quando fai il crawl”. E Fabio ha detto, “Non sei stato tu, è stato mio padre!”. Un po’ sfacciato, ma mi ha reso così felice ed orgoglioso!”

30. “Adoro quando torno dal lavoro e mi figlio guarda la porta, mi riconosce, sorride e grida “Papà!” e mi corre incontro per un abbraccio.”

31. “Veder crescere la personalità di mia figlia.”

32. “Sapere che mio figlio Giorgio mi vuole molto bene!”

33. “I momenti migliori sono quando sto a casa da solo la sera con mio figlio perché la mamma è al lavoro – l’occasione migliore per un legame padre-figlio!”

34. “Mi sento sempre speciale quando mia figlia di due anni si siede sulle mie ginocchia con un libro di favole.”

35. “Sentire una vocina da qualche parte della casa che chiama “Papaaaaaaaa!!!!” e sapere che in quel preciso momento mia figlia vuole me più di chiunque altro.”

36. “Mi piace passare il tempo con la nostra mocciosa, Sofia. Sembra che le piaccia sfogliare le mie riviste di automobili e indicare le figure, perché io le dica la marca e il colore! Riesce a prendere le riviste prima di me quando arrivano con la posta! E’ una gran cosa per chi voleva un figlio con cui guardare le macchine!”

37. “Ricordo che quando è nato mio figlio mi sentivo così in colpa per il fatto che mia moglie aveva sofferto tanto per farmi il regalo più meraviglioso del mondo.”

38. “Mi piace quando mio figlio viene di sopra con me per andare a letto, e saluta, mi manda un bacio e dice “notte notte papi – voio bene”.”

39. “Quando sono stanco, la mia piccola si avvicina, mette la sua manina sulla mia e mi dice che mi vuole bene. Senza bisogno di suggerimenti.”

40. “Mi sento davvero triste quando nostro figlio di due anni si mette in piedi sulla scatola dei giochi in salotto e piange perché devo andare a lavorare… ma il modo in cui sorride e mi saluta quando torno a casa mi ricompensa!”

41. “Mi sento fortunato per poter essere presente quando i miei figli devono riprendersi dopo aver fatto gli stessi errori che ho fatto io da giovane. So che faranno degli errori – spero solo che le mie esperienze mi permettano di aiutarli.”

42. “Quando faccio dondolare mio figlio e mia figlia sulle mie spalle o fra le braccia e loro gridano divertiti ‘Ancora, ancora!’.”

43. “Adoro quando mia figlia di tre anni assume quella voce da secchiona per dirmi qualcosa che considera da adulti (tipo come faccio confusione fra rotonde e incroci, papà sciocco).”

44. “Mia figlia mi fa proprio ridere quando si siede nella macchinina e sbatte la mano sul volante e grida “Spostati nell’altra corsia, lumaca!” Ovviamente non sa quello che dice. Poi mi dice che deve rientrare dalla mamma. Impagabile.”

45. “Mi piace dar loro da mangiare. Metterli a letto. Svegliarmi con un moccioso rannicchiato acanto a me. Mettere in ordine dove sono passati e mi piace persino insegnare a mio figlio Alessandro ad andare in bagno da solo.”

46. “Portarli al parco e guardarli correre finché sono senza fiato!”

47. “Sorrido sempre quando guardo mio figlio di due anni camminare con quell’aria da futuro giocatore di rugby della nazionale irlandese.

48. “Sono orgoglioso quando guardo Angela correre. Ho la segreta ambizione che diventi brava come suo padre e suo nonno nell’atletica leggera.”

49. “Mi piace ogni volta che io e mia figlia ridiamo insieme.”

50. “Non dimenticherò mai la gioia del primo sorriso, dei primi movimenti a quattro zampe, del primo passo, della prima parola… Vedere mio figlio sviluppare la propria personalità. La lista è infinita. E’ il nostro piccolo miracolo.”

fonte: bravibimbi.it



Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?