Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > APPUNTAMENTI > Articolo Inserito il  03/06/2012

Papà al centro: a Milano incontri tra padri per discutere di paternità insieme a Luigi Ceriani  
Paternità Oggi - Papà al centro: a Milano incontri tra padri per discutere di paternità insieme a Luigi Ceriani

MERCOLEDI 6 GIUGNO 2012 alle 20.45 si svolgerà un incontro aperto a tutti dal titolo "Il padre una risorsa che da' forza", presso (e con la preziosa collaborazione) il Nido "IL SICOMORO" di via Rogoredo 29 a Milano (MM3 Rogoredo, uscita via Rogoredo, 5 minuti a piedi) con Luigi Ceriani (psicopedagista, docente della Cattolica).

Tutti i papà in primis, ma anche le mamme, possono partecipare agli incontri  papà+bimbi (ultimi due appuntamenti 9/6 a Rogoredo e 16/6 in via Ferrini) organizzati dall'Associazione "Periferie al centro" papalcentro.blogspot.it . Gli incontri sono il seguito di "Abitare la paternità" con Alberto Pellai, che si è tenuto lo scorso 10 maggio.

GUARDA IL VOLANTINO DI "PAPA' AL CENTRO"

Luigi Ceriani: Laureato in Pedagogia e in Psicologia, esercita l'attività di psicoterapeuta soprattutto con bambini, ragazzi adolescenti e con le loro famiglie. Dal 1990 si dedica alla formazione e all'aggiornamento di docenti ed educatori. Attualmente insegna Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Brescia. Tra le sue pubblicazioni il libro "Genitori alla lavagna" che raccoglie le esperienze e le considerazioni sviluppate in vent'anni di lavoro psicopedagogico nella scuola. Vive con la moglie e i tre figli a Milano.

Il Progetto PAPA' AL CENTRO: Un iincontro nellll''ambiito dell progetto ““Papa'' All Centro!!”” aperto ai papà, alle mamme, agli operatori/trici dei servizi a supporto della genitorialità e dell'infanzia, e a chiunque sia interessato/a al tema.

Il progetto è cofinanziato nell'ambito dei “progetti per sostenere, incentivare e sviluppare politiche per la famiglia e la conciliazione” (L.R.23/99 - Bando Regione Lombardia ai sensi DGR 28/7/11 n.2055) - Anno 2012). RETE di COLLABORAZIONE: ASL Milano - Dipartimento ASSI Servizio Famiglia; Consiglio di Zona 4 – Comune di Milano; Settore Servizi all'Infanzia Polo n.9 U.E. n.25 – Comune di Milano; Associazione culturale E'-Vento; Spazio polifunz. La Luna Nuova; Il Quartiere, mensile quartieri Rogoredo, San Martino, Santa Giulia; Associazione Luisa Berardi; Associazione Scaldapensieri; Nuova Scaldapensieri s.n.c.(libreria); Diapason Coop. Soc. – Centro Altrotempo Servizi e Spazi per Famiglia; Il Sicomoro Coop Soc - Nido Il Sicomoro; In Urban Coop. Soc; Celim Onlus.

 



Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?