La Redazione di Paternità Oggi, un paio di mesi fà, è stata contattata dalla rivista "Glamour" che stava preparando un articolo sugli uomini e sul desiderio di paternità.
Qui di seguito una parte dell'articolo uscito in edicola a novembre
"In molti sono sempre stati orgogliosi childfree, alla ricerca di compagne che giurassero loro eterna sterilità. Perché – secondo tanti uomini, magari anche i nostri uomini – i figli degli altri, sì, sono carini, ma la base di una vita di coppia senza problemi e senza (troppi) sacrifici è la non-procreazione. E se non la pensassero più così? Spuntano diverse ricerche italiane e internazionali che documentano una rivoluzione positiva: il numero dei maschi tra i 24 e i 42 anni con un insopprimibile desiderio di paternità sta crescendo. Non solo: il numero dei maschi tra i 24 e i 42 anni che vogliono avere uno o più bambini il prima possibile sta superando quello delle loro coetanee. Che sia venuto il momento di smontare secoli di retorica famigliare, di capovolgere i cliché che da chissà quanto tempo vedono le donne sospirare in attesa di un figlio e gli uomini sudare freddo al solo pensiero? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, agli uomini appunto; a un artista, Valerio Berruti, che ha fatto dell’infanzia la protagonista delle sue opere (ne potete ammirare alcune in queste pagine, nei ritratti di tre aspiranti papà); e a un pool di esperti. "
Se vuoi leggere tutto l'articolo sul desiderio di dihttp://www.paternitaoggi.it/public/uominifigli.pdf
|
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi! |