Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > VIDEO > Articolo Inserito il  31/03/2010

Daddy sitter, il film  


Guarda tutti i:

Robin William e Jonh travolta , due star del cinema di bambini e per bambini, non sembrano aver scelto la giusta direzione. O meglio, firmati da chi di kolossal ne sa qualcosa sfatano il mito: non è sempre vero che formula vincente non si cambia. A volte sarebbe meglio pensarci. Non di certo per dire che gli attori non siano azzeccati, ancora in grado di resuscitare l’audience di palinsesti anche con film decennali.

“Daddy sitter” ennesimo pseudonimo italiano all’ americana, va a sostituire il tiolo originario Old Dogs che forse
avrebbe scaturito  sorpresa: ancora il mito del papà baby sitter non suscita attenzione anzi, è attualità e senti chi parla e mrs doulfire, ci mostrano che non siano poi così recenti novità queste idee.
Gli attori interpretano due grandi amici e soci in affari: uno divorziato e l’altro scapolo. Alla vigilia di un importante contratto commerciale, il primo scopre di essere padre da ben sette anni di due gemelli. E l’ex partner si rifà viva chiedendogli di occuparsene, mentre lei dove scontare una condanna in carcere di sue settimane. Triste.
Aiutato dal suo amico, all’inizio riluttante, l’uomo si prenderà cura di due bambini non proprio tranquilli e riscoprirà l’istinto paterno. Si rivedono quei personaggi già visti nel passato, le stesse espressioni un pò più rugose forse che danno l’impressione di essere come tutti gli anni  davanti le repliche della rete nazionale piuttosto che in sala cinematografica. Walt Becker, regista, non sa farci divertire o forse, poco aiutato dallo sceneggiatore, rilancia poche gag nelle scene e gli attori poco sfruttati per il loro talento, sembrano appena svegli dopo un lungo sonno. Il papà che fa il baby sitter, è qualcosa con cui il cinema gioca da tempo e che inadeguato alle aspettative che si ripone in Disney, ci rende delusi. La famiglia è un valore da consolidare è vero:  Travolta, con sua moglie Kelly Preston, e la loro figlioletta Ella Bleu  insieme appassionatamente forse questo ce lo fanno capire.

fonte: newnotizie.it
articolo di Ilaria Salzano

Tags associati all'articolo Tags:  videofunnycinemapaternità 


Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?