Testata sito Partecipa e Vinci! Home page di Paternità Oggi
     
 Email:
  
 Password:
  
  
Home Page > ADOLESCENTI > Articolo Inserito il  19/09/2011

Bullismo tra ragazzi: una punizione esemplare per i genitori dei bulli  
Paternità Oggi - Bullismo tra ragazzi: una punizione esemplare per i genitori dei bulli

 "Un trafiletto di cronaca cittadina porta inevitabilmente a riflettere sul fenomeno crescente di bullismo; questo accade soprattutto con i ragazzi ma sempre di più anche le ragazze fanno azioni moleste. (laRedazione)"

 
MILANO – Nel 2002 aggredirono e rapinarono una ragazzina, oggi pagano i genitori per non avere educato bene le rispettive figlie: se non pagheranno 50 mila euro verranno pignorate le loro case. Le mamme e i papà di Valeria e Sara sconteranno la colpa di «non avere educato adeguatamente e non aver ben vigilato sulle proprie figlie».
Tutto comincia il 23 aprile 2002, le ragazze allora avevano appena 15 anni e prendono a calci una ragazzina di 13, Federica che le aveva guardate “troppo”. Tutto succede in via Falconi, a Crescenzago, periferia nord-est di Milano, vicino al San Raffaele.
Valeria e Sara vengono poi denunciate anche «per rapina aggravata». «Per le due amiche viene aperto un procedimento penale al tribunale dei Minori che si conclude con «l’estinzione dei reati ascritti per positivo superamento del periodo messa alla prova presso i servizi sociali». Ma non si ferma il processo civile. Con una sentenza che obbliga le famiglie al pagamento di 46.574,53 euro. Più 804,66 euro per le spese, 2.261,51 per i diritti e 5.122 per onorari. Naturalmente a parte l’Iva e Cpa (cassa previdenza avvocati) e il rimborso forfettario al 12,5%. Soldi che i genitori delle allora quindicenni, non hanno. E proprio a seguito del mancato pagamento, viene eseguito il pignoramento degli immobili dei genitori di Valeria e della madre di Sara. Il prossimo 27 febbraio ci sarà l’udienza delle parti e se quella somma non verrà elargita, le case finiranno all’asta», spiega il Corriere della Sera
 
Fonte: blizquotidiano.it
 


Paternità Oggi
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato
sulle news del sito e sulle novità dell'Associazione Paternità Oggi!






Ultimi 10 articoli di paternitaoggi.it
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Il parto in casa: 10 domande da porre, prima di prendere una decisione
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
Papà mi rifaccio le tette! No, tu no!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
A quanto pare i genitori hanno anche questa colpa!
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Attenzione ad offendere un ragazzo perchè insulti anche i genitori
Sei un genitore creativo?
Sei un genitore creativo?