www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

Gran Bretagna: il leader dei Labour stavolta riconosce il figlio e si prende il congedo di paternità
Pubblicato il: 09/11/2010  Nella Sezione: News

Ed Miliband, leader dei Labour britannici, è diventato padre per la seconda volta e, come il primo ministro Tory David Cameron, si è messo in aspettativa per paternità.

Sia la mamma, Justine Thornton, che il nuovo nato, un maschietto di cui non si sa ancora il nome, sono perfettamente in salute dopo il parto avvenuto all’University College Hospital di Londra. Miliband – che poco dopo la sua nomina come leader del partito laburista, confesso’ di aver ‘non aver avuto tempo’ di riconoscere ufficialmente il primo figlio Daniel – ha assicurato che questa volta correrà agli uffici competenti per registrarsi ufficialmente come il papa’ sia del nuovo nato che del primogenito ‘dimenticato’.

Alla nascita di Daniel fu solo Justine che compilò il certificato di nascita ufficiale, ma dato che i due non sono sposati, dai documenti non risulta che Miliband sia il padre. Errore che il politico laburista non vuole ripetere questa volta. Miliband prenderà due settimane di ‘paternity leave’ e sara’ sostituito alla guida del partito dalla sua vice, Harriet Harman. Anche Cameron aveva usufruito del congedo consentito dalla legge per i neo-papa’ quando in agosto era nata la sua ultimogenita Florence.

blitzquotidiano.it

Leggi anche: Il primo ministro inglese David Cameron va in congedo di paternità