www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

Cosa fare con i vostri figli: Domenica tutti "al museo con mamma, papÓ e... ?" - Fermo
Pubblicato il: 15/01/2010  Nella Sezione: Svaghi con i figli

Museo di Fermo:
Tel: 0734 217140 per prenotare

www.sistemamuseo.it

ORARIO: tutte le domeniche dalle 17 alle 19

COSTO: 8 euro a famiglia (massimo 3 persone a famiglia) e ogni persona in più paga 3 euro

Fermo, 14 gennaio 2010 - Proseguono le iniziative promosse dai musei di Fermo dal titolo 'Domenica al museo con mamma, papa' e ... ?'. Ben quattro date per esplorare il patrimonio artistico della città tra preziosi dipinti, sculture, passando per le Cisterne Romane fino al Museo Polare per provare a trascorrere insieme una domenica diversa ed indimenticabile. Il costo per ogni attività è di 8 euro per famiglia, composta di un max di 3 partecipanti, ogni eccedente paga 3,00 euro (ogni minore dovrà essere accompagnato da almeno un membro della famiglia). Le attività si svolgono su prenotazione al raggiungimento di 8 famiglie partecipanti. Per bambini dai 5 ai 12 anni.

Domenica 17 gennaio: La fantaceramica! Cisterne romane, Piazza del Popolo, dalle 17.00 alle 19.00. Attraverso la manipolazione dell’argilla, tutti saremo in grado di realizzare un bellissimo manufatto secondo le antiche tecniche picene e di 'firmarlo' creando un simpatico bollo in gesso. L'attività sarà trasmessa nel programma 'E' Domenica papà' in onda su raitre il 17 Gennaio.
 
Domenica 31 gennaio: Visita Guidata Sensoriale: Pinacoteca Civica, Piazza del Popolo, dalle 17.00 alle 19.00. Grazie ad un armadio magico pieni di odori, strumenti e sorprese, scopriamo divertendoci tutto ciò che è nascosto tra le pennellate multicolori dei quadri della Pinacoteca.

Domenica 21 febbraio: Siamo artisti Inuit Museo Polare S. Zavatti, Musei Scientifici di Villa Vitali, dalle 17.00 alle 19.00. Dopo una visita al Museo Polare, unico in Italia nel suo genere, proviamo a trasformarci in Inuit e a realizzare manufatti con ossi di seppia, perline e colori.

Domenica 28 febbraio: La carta riciclata Sala del Mappamondo, Piazza del Popolo, dalle 17.00 alle 19.00. Ma voi lo sapete quante cose si possono fare con il giornale che papà o mamma buttano via ogni giorno? Venite a sorprendervi anche voi e a realizzare il vostro personalissimo oggetto in carta riciclata.