www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

Google crea video per i papÓ, le mamme e i nonni che hanno difficoltÓ con i computer e la tecnologia
Pubblicato il: 15/12/2010  Nella Sezione: Genitori

Le incomprensioni generazioni sono dovute anche alle difficoltà di comunicazione tra genitori e figli. Negli ultimi anni la tecnologia ha creato ulteriori barriere comunicative creando nuovi linguaggi e nuove forme espressive.

Oggi è sempre più difficile comprendere le nuove tecnologie se non si conoscono i "rudimenti": come allegare un file, come cambiare carattere ad un testo per leggerlo meglio, come inviare un sms etc.

Ognuno di noi quasi sicuramente si è trovato nella condizione di voler spiegare queste cose ad un proprio genitore, ad un parente, ad un amico.

Per questo, alcuni ragazzi hanno creato e raccolto dei video didattici per spiegare le basi delle nuove tecnologie a chi non è capace ad usare un computer, uno smartphone etc.. Queste esigenze sono state raccolte in un nuovo sito web inaugurato da Google lunedì scorso. Si tratta di teachparentstech.org un sito in inglese che propone una cinquantina di video in inglese (per ora) che possono essere "consigliati" al papà, alla mamma, al nonno, ad un amico... a chiunque abbia difficoltà ad approcciarsi alle nuove tecnologie.

Se avete commenti, feedback, domande o risposte, potete contattare gli amministratori del sito via email a: hi@teachparentstech.org.