www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

Ronchi: uno sportello per genitori separati offrirÓ supporto legale e psicologico
Pubblicato il: 26/10/2010  Nella Sezione: Separazione

Uno sportello per genitori separati offrirà supporto legale e psicologico a Ronchi. La struttura, che avrà sede in piazzale Falzari 11 a Ronchi dei Legionari, verrà inaugurata martedì 9 novembre alle ore 20.
Lo sportello nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Papà e mamme separati Fvg e Zyme e offrirà supporto legale e psicologico, gruppi di auto-mutuo-aiuto, mediazione familiare.

L’attività si inserisce in un più ampio progetto, teso a dare tutela dei figli (minori e non) quando l’unione coniugale viene meno.
Dal 2006 in Regione si sono triplicate le iscrizioni alle associazioni di genitori separati. Moltissimi i padri che a seguito dell’approvazione della legge 54/2006 sull’affido condiviso, hanno chiesto aiuto per rivedere le condizioni di separazione ed affidamento dei figli minori. Molti i casi in cui i giudici si sono espressi favorevolmente aumentando il periodo di permanenza dei figli presso l’abitazione paterna
In quest’ambito opera da tempo l’Associazione Papà e Mamme Separati F.V.G. sul territorio regionale, fornendo, a titolo gratuito, a coloro che vi si rivolgono un punto d’ascolto, informazioni legali, psicologiche e di mediazione familiare, oltre che organizzare conferenze tematiche e momenti ludici di socializzazione.

Per info: 331.5023366 oppure 327.1662329