www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

PapÓ Obama scrive un libro alle sue figlie e a tutti i bambini d'America
Pubblicato il: 15/09/2010  Nella Sezione: News

Of Thee I Sing: A Letter to My Daughters è il titolo del libro di Barac Obama che sarà pubblicato il 16 novembre. Una lettera alle figlie in cui il presidente degli Stati Uniti si ispira ai personaggi che meglio hanno incarnato i valori americani. Dal primo presidente, George Washington, a grande giocatore di baseball Jackie Robinson, all'artista la Georgia O'Keeffe.

Pensato per i bambini dai 3 anni in su, il libro è disegnato da Loren Long che ha illustrato anche il libro per bambini di Madonna, Mr. Peabody's Apples . In copertina Sasha e Malia, le figlie del presidente , corrono con Bo, il cane "presidenziale". Pubblicato nella sezione per ragazzi della più grande casa editrice di lingua inglese del mondo, la Random House, sarà stampato in 500.000 copie e avrà un prezzo di catalogo di $17.99. Dreams From My Fathere e The Audacity of Hope, i precedenti libri di Obama erano stati pubblicati dalla Crown, una divisione di Random House.

Il libro «celebra le caratteristiche che uniscono tutti gli Americani, il potenziale di perseguire i nostri sogni e di forgiare i nostri propri percorsi» ha detto il presidente della casa editrice Chip Gibson. I ricavati andranno a un fondo di solidarietà per i bambini rimasti orfani e per i soldati disabili.

corriere.it