www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

Associazioni: Associazione Padri Separati
Pubblicato il: 02/05/2013  Nella Sezione: Separazione

Per i padri che stanno o hanno affrontato una separazione e vorrebbero avere maggiori informazioni che tutelano la loro posizione di genitore, è sorta qualche anno fa l'Associazione padri separati.
Qui di seguito una breve descrizione della stessa.

Via Longhi 16, 40128 Bologna tel. 051 370926

L'Associazione Padri Separati offre a chi si associa, oltre ad un primo incontro gratuito con uno dei suoi legali, anche una o più consulenze con il suo presidente, il prof. Aldo Dinacci, e con gli altri operatori che lavorano in Associazione. Durante questo colloquio verranno dati consigli e suggerimenti sia a carattere legale che psicologico-comportamentale, su come risolvere al meglio la propria situazione. La consulenza necessita di almeno un'ora di tempo ed è molto utile anche da un punto di vista emotivo: affrontare la problematicità della propria storia insieme ad una persona esperta di separazioni e di dinamiche che appartengono ad una famiglia ormai disgregata aiuta a non sentirsi gli unici afflitti da un dolore apparentemente senza soluzione.

Agli iscritti sarà inoltre periodicamente spedita “ Nuova Paternità ”, la nostra rivista che si occupa di vari argomenti: storie di padri che hanno vissuto esperienze particolarmente significative, aggiornamenti sulla situazione giuridica genitoriale in Italia, sentenze e approfondimenti su temi importanti per chi ha a cuore il valore della famiglia e altro ancora.

Il  " PRONTO PAPA' " è  disponibile   anche per i non soci.
Fornisce un servizio esclusivamente telefonico di  consultazione personale , molto utile per  avere sostegno individuale e fornisce indicazioni che è vantaggioso ( anzi obbligatorio ) avere nel momento della separazione.
Il servizio è svolto da esperti e altri padri. 
Il "Pronto Papà" opera dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30.
La domenica il sabato ed i festivi non è disponibile.
Chiunque può rivolgersi al "Pronto Papà" liberamente.

Il nostro sito fornisce solo alcune informazioni che reputiamo interessanti, ma non ci assumiamo la responsabilità delle azioni dei siti indicati