www.paternitaoggi.it

Home Page : Articolo : Stampa

I vincitori del Concorso Fotografico "Io, RagazzoPadre"
Pubblicato il: 07/11/2011  Nella Sezione: SocietÓ

La giuria presieduta dal famoso fotografo pubblicitario Oliviero Toscani affiancato dal noto psichiatra Paolo Crepet e dal presidente dell’Associazione RagazzoPadre Saverio Evangelista - anima promotrice dell’evento - si è riunita il 30 ottobre e ha scelto le 3 foto vincitrici del Concorso Fotografico “Io, RagazzoPadre”.
Dopo un’attenta selezione fra le 140 foto in gara i tre giurati hanno scelto le tre immagini che descrivono in maniera originale e creativa il tema della Paternità e il ruolo del padre moderno, ponendo l’accento sulle diverse modalità di espressione del rapporto padre-figlio.

Sul gradino più alto del podio sale Stefano Sossi con la foto “Imparando a Camminare” che immortala l’intimità tra padre e figlio distesi sul verde di un prato.
In seconda posizione si piazza Davide Fiz che come nel titolo ci lascia “Senza Parole”: uno scatto vintage che ritrae il padre che suona la chitarra ad un figlio sognante nell’abitacolo di un’auto. 
Per scoprire la terza foto in terza posizione si deve prendere un bel respiro: Paolo Ciriello guadagna il bronzo con la sua “Annaspo” unica foto subacquea in concorso che descrive con ironia l’impegno di ogni padre separato.

L’Associazione RagazzoPadre si complimenta con i Vincitori del Concorso e con tutti i Partecipanti che hanno focalizzato il tema della Paternità da numerosi punti di vista in un meraviglioso caleidoscopio di emozioni.

Domenica 27 Novembre in una location ancora da definire ci sarà la Premiazione Ufficiale dei Vincitori del Concorso con la partecipazione del grande Oliviero Toscani che ha organizzato un’iniziativa a sorpresa appositamente pensata per l’evento. Per ora non ci sono maggiori dettagli ma presto verrà comunicato il luogo e l’ora precisa della Premiazione del Concorso Fotografico “Io, RagazzoPadre”.

Per maggiori informazioni
www.ragazzopadre.it